- Salone: Diamoci delle Arie di Costantino Cupo e Elisa Cervino
- Indirizzo: Via Fogazzaro, 57/a
- Città: 84091 Battipaglia Salerno
- Telefono: 0828 302775
- Email: info@diamocidellearie.it
- Sito: www.diamocidellearie.it
- Instagram: diamocidellearieelisaecostanti
- Facebook: diamocidellearie.it
- Orario Apertura: dal martedì al sabato dalle 8:30 alle 18:00
L’intuizione di Costantino Cupo, un’artista che rifiuta il casual e ha creduto fortemente nel total look l’unico portentoso orientamento, capace di donare il vero stile.
La moda si sa, cambia, ma lo stile rimane per sempre. In questo credono Costantino ed il figlio Emmanuel Cupo del salone “Diamoci delle Arie”, e di questo principio, sono convinti anche i suoi 13 preziosi collaboratori.
Il segreto del successo, qualunque sia l’attività in estetica che si svolge, è di non proporre a tutti la stessa soluzione, ma di cercare soluzioni ad personam, divenendo quasi degli atipici psicologi che prima capiscono, attraverso l’osservazione, l’ascolto e le giuste domande e solo dopo interpretano il desiderio di bellezza, più o meno velato di chi hanno di fronte, fino ad esaudirlo.
Costantino si basa sul precetto che per quanto sia bene farsi stimolare degli input della moda, è utile tenere sempre una giusta distanza critica, al fine di uscire dal sistema inflessibile e generico delle mode, il quale in quanto fenomeno del momento unifica tutti, avviando come ovvio tutti, verso il “regime dell’uniformità”.
Che si tratti di moda capelli, di unghie, di trucco o abbigliamento, questa situazione di “piattezza di costume”, è quella che da Costantino viene etichettata col termine casual: “Cioè la mancanza di vere ondate di cambiamento. Non ho mai creduto ad una tendenza definitiva.
Io ed i miei collaboratori, come già detto, ci muoviamo rispondendo al motto ‘adopt, adapt, improve’ (‘adotta, adatta, migliora’). Nella realtà, tutti sono mossi dal desiderio di mostrare a pieno la propria personalità, per sanno che “trovata la strada”, godranno sempre di uno stile impeccabile. Questo è semplicemente ciò in cui credo e crediamo, ed è anche quello che accade giornalmente presso il mio salone”.
Ci occupiamo della persona dalla punta dei suoi capelli alla punta delle sue dita, ma quello che davvero facciamo, è donare intensa espressività individuale alla già presente, ma forse nascosta personalità del liente, apportando elementi di innovazione. Talvolta per farlo, basta anche trasformare il “classico” del passato, connotando un nuovo stile. Qualunque esso sia, tutto è finalizzato a far sentire la persona sempre a suo agio e creare qualcosa dedicato a quella persona sola.
Sono diversi gli artisti che si affidano al nostro lavoro, ma non li menzioneremo; alcune redazioni (CHI, COSì, UNGHIE & BELLEZZA, ad esempio) ci accordano piena fiducia e spesso ci interpellano per curare il total look di qualche personaggio… Abbiamo anche seguito alcuni cantanti per i loro video clip ed altri artisti grazie alle collaborazioni di Costantino in occasione dei Festival di Sanremo.
Direi quindi che Diamoci delle Arie è un SALONE dello Stile e quindi del Total Look, dove si acconciano capelli e dove gli esperti offrono consigli estetici specifici, con servizi altamente professionali, seguiti da Elisa Cervino (moglie di Costantino Cupo), abbellendo con i migliori prodotti in commercio le loro clienti.